Tu chiamale se vuoi Emozioni!

  • Views 498
  • Rating 12345

Quante emozioni che si mischiano tutte insieme in questo ultimo periodo, troppe!…più i giorni passano e più sento che tutto questo sta per finire, e più sento che questo sta per finire e più sono contento di tornare a casa…o forse no…quindi mi metto alla ricerca disperata di un lavoro per rimanere qui, ma la cosa non è facile e quindi ripenso che forse è meglio tornare a casa ma poi penso che se torno a casa non avrò nulla da fare, allora mi metto a cercare qualcosa da fare quando tornerò in Italia, ma non è facile ugualmente quindi mi rammarico e penso che devo godermi gli ultimi momenti qui e quindi cerco di organizzare l’ultimo periodo qui…ecc ecc…

beh  quello che ho scritto sopra e ciò che mi sta passando per la testa in questo periodo, cioè un miscuglio di emozioni che quasi non riesco a controllare. La voglia di tornare a casa c’è ed è tanta, ma la voglia di rimanerci è poca, sapendo che non ho molto da fare una volta tornato in Italia, o forse mi sbaglio e si apriranno diverse porte, chissà!

La voglia di rimanere qui è altrettanto forte ed ormai sento l’Irlanda come la mia seconda casa e mi dispiacerebbe lasciarla. Come dicevo prima sono alla ricerca di un lavoro ma non è facile, ho avuto due colloqui ma erano lavori indecenti (porta a porta) e pagati pochissimo ed onestamente nono posso permettermi questo dovendo pagare tutto. ovviamente la ricerca continua e spero di riuscire a trovarlo un lavoro, DEVO essere positivo!

Sto cercando di trovare progetti in Italia per quando eventualmente tornerò ed anche questo non è facile ma ancora una volta DEVO essere positivo. L’idea della scuola di musica è sempre lì e non è scartata ma è una decisione grande e mi prenderò tutto il tempo necessario per decidere…ho ricevuto anche una risposta positiva per andare a fare l’au pair (accudire bambini in una famiglia) da parte di una famiglia spagnola di Madrid, ma non essendo la mia prima scelta non sono sicuro di andare…

Un po di giorni fa mi è capitata una cosa che aspettavo da quando sono partito, cioè mi sono reso conto di iniziare a pensare in inglese…WOW! appena me ne sono reso conto sono stato molto contento ed ho pensato di aver raggiunto un bel traguardo! me ne sono reso conto quando camminando stavo pensando a dei discorsi che avrei fatto con i miei amici una volta tornato in Italia e quindi a cosa dire e come rispondere e…tutto ciò avveniva in inglese nella mia mente e quando me ne sono reso conto ho poi tradotto tutto in Italiano e ho così realizzato che a volte mi capita di pensare in inglese.

Voglio condividere con voi una foto fatta ieri…come dicevo in un altro post non so se il cielo di Irlanda sia molto diverso dagli altri ma ieri il tramonto era divino!

SAM_0032 SAM_0033

Tra due giorni arriva Giada la ragazza della mia sending organization che mi ha aiutato a fare questa esperienza, mi verrà a trovare e a godersi Dublino, spero che le piacerà!

alla prossima…

 

 

Comments

comments