- Views 1267
il week end scorso io con gli altri ragazzi SVE abbiamo fatto un viaggio alternativo che è stato bellissimo ed indimenticabile…siamo stati nel pieno della campagna irlandese!
Ma prima di parlarvi di ciò volevo raccontarvi l’evento che abbiamo avuto Mercoledì al Reco con i ragazzi del gruppo di giardinaggio…essendo che siamo in tema di campagna!
Io faccio parte del gruppo di giardinaggio che consiste nel coltivare fiori e spezie per poi venderle e con i ricavati aiutare l’organizzazione e fare viaggi con i ragazzi…beh mercoledì scorso abbiamo venduto i fiori che i ragazzi hanno coltivato e preso cura per tutta la loro crescita, ed è stato un bel traguardo sia per loro che per me! ecco alcune foto dell’evento…
Ora passiamo all’avventura campagnola che ho avuto lo scorso week end…fino al giorno prima cioè Giovedì sarei dovuto andare a Cork per visitare la città, ma all’ultimo gli altri ragazzi mi hanno proposto di andare a Galway in campagna dove gli zii di Cathy, che è il mentor degli altri ragazzi SVE, potevano ospitarci per il week end, così ho deciso di andare per provare questa esperienza. Siamo partiti Venerdì mattina verso Connemara che è una piccola città molto bella e affascinante, per poi salire con il nostro pulmino sulle montagne e vedere da lì tutto il paesaggio bellissimo che offriva quella bellissima scogliera. Verso sera ci siamo diretti verso Galway città per visitare la città e mangiare una bella pizza alla napoletana, per poi dirigerci nella campagna degli zii di Cathy. Appena siamo arrivati ci hanno accolti benissimo, molto gentili e disponibili, mi sono sembrati degli Italiani del sud perchè continuavano ad offrirci cibo e cibo! la casa è bellissima, molto rustica, tutta in legno e fatta benissimo, sarebbe piaciuta moltissimo a mia madre e mio padre!
La mattina dopo sveglia presto e dopo una ricca ma ricca colazione ci siamo diretti verso i campi dove abbiamo lavorato ed aiutato gli zii con il loro lavoro stagionale, cioè raccogliere una specie di torba per farla essiccare ed usarla per il fuoco, lo so non è molto chiaro ma con le immagini che vi mostro renderà più l’idea:
PRIMA
DOPO
Spero che sia più chiaro ora! ehehe…per ricaricarci gli zii ci hanno preparato una deliziosa “colazione” irlandese che abbiamo mangiato all’1.30, quindi più che colazione era una pranzo…
Il pomeriggio abbiamo continuato e finito il lavoro e la sera siamo andati in un pub nel mezzo del nulla, dove c’era solo questo pub! il giorno dopo siamo andati via dalla campagna e diretti verso casa ci siamo fermati a visitare il Newgrange, che però non era più disponibile il tour e quindi ci siamo “accontentati” di visitare Knowth che è un complesso di tombe antichissimo!
Dopo questa ultima visita ci siamo diretti verso casa stanchissimi ma soddisfatti del viaggio! Domani con i ragazzi faremo un altro viaggio…direzioni Kerry! vi racconterò il tutto al mio ritorno…
ecco delle altre foto random del viaggio:
(le foto questa volta non sono state fatte da me, ma dai miei compagni di viaggio che ringrazio…Kris,Carles,Susi)
Alla prossima…